logo
Area Ricerche Scientifiche
Non sei ancora registrato?
  • Una domenica a Masseria Casacapanna Agriturismo “Padre Pio Giovane”. Chieuti (Fg) in contrada Viarelle.

    Masseria Casacapanna espressione di una organizzazione geoeconomica legata al latifondo del comune di Chieuti (Fg) in contrada Viarelle, si adagia sulle ultime colline Daune e confina con i Frentani.

    In un suggestivo percorso fra colline mediterranee e pianure ricoperte da imponenti ulivi, mondorleti, vigneti e distese di cereali si incontra la nostra Masseria Casacapanna

    La sua posizione geografica permette di poter osservare il mare Adriatico con le Isole Tremiti che brillano sullo sfondo, per continuare a spaziare verso il Molise con le imponenti catene montuose della Maiella e Gran Sasso. Il caratteristico ed imponente complesso edilizio della Masseria Casacapanna esistente almeno dal 1800, appartenente ad antica e nobile famiglia del loco, è stata dimora di numerose famiglie dedite all’attività agricola con la produzione dei campi a cereali, leguminose e foraggi.

    Il territorio adiacente alla Masseria era circondato da uliveti, vigneti, mandorleti, boschi e pascoli. Attualmente l’antica Masseria Casacapanna è stata interamente ristrutturata con l’utilizzo di materiali nobili e si presenta quasi intatta rispetto alla sua struttura originaria. Si respira un’atmosfera romantica ed elegante per trascorrere notti tranquille e gustare pranzi con genuini prodotti autoctoni. Un unico termine per racchiudere le molteplici attività dell’azienda che, col passar del tempo, si è ampliata dando sempre più spazio e importanza alla realtà di una vita semplice, quella della Masseria, che incorporasse storia e tradizione del mondo agricolo con la dedizione per la gastronomia. Un’esperienza da vivere è quella offerta dalla Masseria, lontano dal caos cittadino, accoglie i suoi ospiti mettendo a disposizione un posto in prima fila, da protagonisti, ad uno spettacolo che in Puglia ha ancora un sapore genuino, legato alla cultura popolare in un ambiente senza tempo. (www.masseriacasacapanna.com)

    Leave a reply

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Photostream