Corso FAD gratuito per tutti gli iscritti agli Ordini TSRM e PSTRP della Regione Puglia: “La gestione del paziente, tra novità legislative e comunicazione efficace“. Assegnati 50 (cinquanta) crediti ECM.

Gentile iscritto,
l’Ordine Tsrm e Pstrp di Foggia, assieme agli altri Ordini TSRM PSTRP della Regione Puglia, hanno deciso per il 2021 di mettere a disposizione dei loro iscritti un corso FAD totalmente gratuito da 50 crediti ECM accreditato per tutte le professioni sanitarie. L’obiettivo è quello di fornire un’opportunità di aggiornamento professionale al fine di contribuire al raggiungimento dei 150 crediti formativi previsti nel triennio 2020-2022.

Il titolo del corso è: “La gestione del paziente, tra novità legislative e comunicazione efficace“.

L’evento formativo affronterà tematiche di interesse, attuale e preminente, afferenti la responsabilità civile e penale delle figure sanitarie con particolare attenzione alle modifiche introdotte al sistema assicurativo dalla Legge “Gelli-Bianco”. Inoltre si affronterà la gestione della comunicazione in una situazione di emergenza nella quale non sempre è facile comunicare nella maniera più giusta ed efficace. Infine si darà una panoramica chiara e diretta sul nuovo Sistema di Gestione della Privacy e di Tutela nei confronti dei dati delle persone fisiche; e si prefigge l’obiettivo, muovendo, dal Codice vigente (D.Lgs n. 196/2003) e, in particolare, al Regolamento dell’Unione Europea del 27 aprile 2016, direttamente applicabile nell’area UE e obbligatorio dal 25 maggio 2018, di consentire agli Operatori della Pubblica Amministrazione di ricevere un’adeguata formazione.

(Fonte: www.ordinetsrmpstrpfoggia.it)

Le iscrizioni al corso sono già aperte, sarà però possibile iniziare a seguire le video lezioni solo dalle ore 12.00 del 01 aprile 2021.

Nel frattempo è possibile iscriversi tramite il seguente link:
http://www.motusanimi.it/iscrizione-online/

In allegato è possibile scaricare la brochure.

BROCHURE TSRM PUGLIA

Leave a reply