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    • 23 GEN 18
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    Sindacato FSI: Assicurazione RC Professionale, istruzioni e modalità di attivazione.

    Sindacato FSI: Assicurazione RC Professionale, istruzioni e modalità di attivazione.

    Gentile associato,

    la nostra Organizzazione ha stipulato in favore di tutti gli iscritti (ad eccezione dei dirigenti a cui è riservata una diversa convenzione) una polizza per la Responsabilità Professionale Sanitaria ed Amministrativa (inclusa la colpa grave) che ti tutelerà nei confronti di terzi, oltre che nei confronti del datore di lavoro.
    I massimali sono stati calcolati sulla base della legge 24 del 2017 che – in pratica – è divenuta uno standard di riferimento.
    La copertura è di 250.000 €/anno ad associato, con un massimale aggregato di 5.000.000 €/anno e, a carico degli associati, non è prevista alcuna franchigia.

    Come potrai ben capire l’operazione presenta una certa complessità e le necessarie verifiche e non può quindi essere immediata; gestirla con modalità analogiche, manualmente, comporterebbe un grande dispendio di energie e tempo, che comporterebbero notevoli ritardi e comprometterebbero l’operazione.

    Per poterTi fornire il relativo attestato e gestire le pratiche di sinistro, abbiamo infatti la necessità di una identificazione certa del singolo associato ed abbiamo bisogno di dati personali che, per l’adesione al sindacato, nel passato anche relativamente recente non erano stati previsti. Inoltre, come sai, il trattamento dei Tuoi dati deve essere esplicitamente autorizzato.
    Il modo più semplice e diretto per centrare tali obiettivi è quindi che Tu ci fornisca i dati mediante la procedura web che abbiamo predisposto e aggiornare i Tuoi dati mediante la sottoscrizione di una scheda di iscrizione aggiornata.

    Gli associati hanno avuto tempo sino al 30 novembre 2017  per procedere all’attivazione della propria posizione. Dopo tale termine la copertura assicurativa potrà essere attivata solo per i nuovi associati; e, naturalmente, per questi ultimi la copertura decorrerà solo dopo il primo versamento della quota associativa.
    * A fronte delle numerose richieste da parte delle Segreterie Territoriali, che segnalano un grave ritardo nell’inserimento dei dati da parte degli associati, la Segreteria Nazionale ha stabilito di concedere un’ulteriore proroga al termine inizialmente previsto.

    Seleziona la scheda di iscrizione da questo elenco, scegliendola in base alla tua amministrazione di appartenenza:

    Sanità pubblica, Regioni, Comuni e Provincie

    Ministeri, Enti Pubblici Non Economici, Agenzie Statali

    Settore privato (Case di cura, Cliniche, Cooperative, singole imprese, etc.)

    PRIMA DI PROSEGUIRE

    Scarica e stampa la scheda di iscrizione in base alla tua amministrazione di appartenenza: dovrà essere compilata in ogni sua parte, firmata in originale in tutte e tre le sezioni (il retro contiene le informazioni sulla privacy). Una volta compilata e firmata, scannerizzala secondo le impostazioni sotto riportate

    Munisciti di una copia di un Tuo documento di identità in corso di validità e scannerizzala secondo le impostazioni sotto riportate

    Munisciti di una copia del Tuo codice fiscale o tessera sanitaria e scannerizzala secondo le impostazioni sotto riportate

    ISTRUZIONI PER LA SCANSIONE

    Ciascun documento dovrà essere scannerizzato e caricato separatamente, secondo i seguenti parametri:
    Foglio: A4
    Colori: Bianco e nero;
    Risoluzione: 96-200 DPI;
    Formato consentito: PDF;
    Dimensione massima documento: 500 Kb;
    Massimo due pagine per tipo di documento

    Nella pagina seguente, ti verrà richiesto l’inserimento dei dati necessari all’attivazione della tua posizione assicurativa; una volta compilato il form, la procedura ti richiederà il caricamento dei documenti sopra richiamati, pertanto assicurati di avere tutta la documentazione a portata di mano prima di iniziare la compilazione. A inserimento dati ultimato, riceverai inoltre una mail con un link univoco alla pagina di caricamento dei documenti, da utilizzare nel caso tu dovessi per qualche ragione interrompere la procedura di caricamento degli stessi, e avessi la necessità di riprendere o ripetere l’operazione.

    Attenzione: la scheda di iscrizione in originale dovrà poi essere consegnata al Segretario Territoriale competente

    All’indirizzo e-mail che indicherai nel form riceverai successivamente la comunicazione contenente le istruzioni e le procedure da utilizzare per l’eventuale denuncia di un sinistro, che ti ricordiamo deve essere fatta entro trenta giorni dalla ricezione della notizia; inoltre, a partire da metà ottobre riceverai le istruzioni per scaricare l’attestato contenente i riferimenti di polizza da utilizzare in caso di necessità con la Tua amministrazione.
    Per eventuali urgenze puoi – in ogni caso – rivolgerti alla Segreteria Territoriale competente.

    Modulo per l’attivazione della Tua posizione assicurativa

    Se hai dovuto interrompere la procedura di caricamento documenti, clicca qui per proseguire

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