logo

    • 25 NOV 15
    • 0
    Regione Puglia. III commissione: via libera a Consiglio regionale sanitario.

    Regione Puglia. III commissione: via libera a Consiglio regionale sanitario.

    Sì al Consiglio regionale sanitario, ma con una modifica che andrà a sostituire l’art. 3 della L.R. n. 25/2006 (Principi e organizzazione del Servizio sanitario regionale”), piuttosto che come legge regionale a se stante.
    Così si è espressa la  III commissione consiliare che ha approvato il provvedimento all’unanimità. Il nuovo organismo (composto dai rappresentanti dei medici,  ostetriche, tecnici di radiologia, tecnici della prevenzione,  etc)  fornirà in particolare pareri sulle deliberazioni della Giunta regionale e sui progetti di legge del Consiglio in materia sanitaria. A tal fine l’assemblea approverà  un regolamento per sua organizzazione e funzionamento.
    Grossa soddisfazione è stata espressa dal presidente della III commissione Giuseppe Romano per la rapida approvazione all’unanimità della pdl, dopo l’ampia fase del confronto che l’ha preceduta,  nello spirito  della  politica di ascolto che vuole contraddistinguere l’amministrazione regionale. Romano ha recepito anche alcune indicazioni volte a integrare la composizione dell’assemblea dell’organismo, impegnandosi alla presentazione di un emendamento durante i lavori consiliari, per assicurare anche la presenza delle organizzazioni dei cittadini (Cittadinanza attiva – Tribunale dei diritti del malato) e delle associazioni delle persone affette da malattie rare. (Fonte: tuttosanita)

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream