logo

    • 07 APR 20
    • 0
    Regione Puglia – Giannicola De Leonardis: “Bocciata in Commissione la nostra proposta di istituire un Fondo per il Personale Sanitario in prima linea nell’emergenza Covid-19, la ripresenteremo in Consiglio”.

    Regione Puglia – Giannicola De Leonardis: “Bocciata in Commissione la nostra proposta di istituire un Fondo per il Personale Sanitario in prima linea nell’emergenza Covid-19, la ripresenteremo in Consiglio”.

    “Siamo profondamente amareggiati per la bocciatura odierna, in prima commissione Bilancio, dell’emendamento da noi presentato che prevedeva l’istituzione di un Fondo per destinare risorse integrative aggiuntive agli operatori sanitari in prima linea nell’emergenza Covid-19. Il presidente della Regione Toscana Rossi da un mese ha chiuso un accordo con le organizzazioni sindacali in tal senso, e il decreto Cura Italia prevede, tra l’altro, anche lo stanziamento di risorse straordinarie per la sanità direttamente impegnata nella pandemia, come ricordato anche dagli uffici tecnici interpellati nel merito, i quali avevano fugato ogni dubbio e rilevato la pretestuosità delle argomentazioni contrarie.
    Sarebbe stato un piccolo, significativo segnale di attenzione e riconoscenza da parte del consiglio regionale verso un personale definito eroico nelle dichiarazioni e nelle attestazioni da consegnare ai media ed ai social, ma troppo spesso, nei fatti, non fornito nemmeno di DPI all’altezza, impegnato in ritmi massacranti e a rischio della vita stessa, come purtroppo accaduto a un operatore del 118 in provincia di Foggia, per ricordare solo una delle tante vittime.
    Era un emendamento che in sede di seduta consiliare poteva essere ulteriormente discusso e approfondito, perché lo spirito con cui era stato presentato era propositivo e responsabile, e le risorse erano e sono nella piena disponibilità dell’ente. Per questo lo ripresenteremo nella prossima seduta consiliare, perché è una battaglia che sentiamo come doverosa verso la comunità tutta, e confidiamo in una riflessione più accorta da parte di tutti i nostri colleghi, in un tema dove non dovrebbero esistere differenze e divergenze tra maggioranza e opposizione”. (Fonte: Giannicola De Leonardis – Consigliere Regionale Puglia)

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy

Photostream