logo

    • 27 MAR 17
    • 0
    In data 31.03.17 alla Camera dei Deputati, avrà luogo la discussione su: “riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute”.

    In data 31.03.17 alla Camera dei Deputati, avrà luogo la discussione su: “riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute”.

    C. XII – AFFARI SOCIALI

    Aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, audizione di Raffaele Cantone

    Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (C. 3868 Governo, approvato dal Senato, e abb.- Rel. Marazziti, DES-CD). In tale ambito, svolgerà l’audizione informale del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone.

    Saranno inoltre svolte audizioni informali di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL-Sindacato pensionati italiani, CISL-Federazione nazionale pensionati e UIL pensionati, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 104 Binetti e abb., recanti Impiego delle persone anziane per lo svolgimento di lavori di utilità sociale.

    In sede consultiva, la Commissione esaminerà, per il parere alla Commissioni riunite II Giustizia e III Affari esteri, il nuovo testo della proposta di legge recante Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa contro il traffico di organi umani fatta a Santiago de Compostela il 25 marzo 2015, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno (C. 3918 Governo – Tel. Murer, MDP) e per il parere alla XIII Commissione Agricoltura, il testo unificato recante Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico (C. 302 Fiorio e abb. – Rel. Monchiero, CI).

    Si riunirà, poi, il Comitato dei nove, nell’ambito dell’esame del provvedimento recante Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (C. 1142 e abb.-A – Rel. di maggioranza: Lenzi, PD; Rel. per la minoranza: Calabrò, AP (NCD-CpE).

    La Commissione, infine, svolgerà le interrogazioni 5-02312 Valiante: Controlli sull’operato dell’azienda sanitaria locale di Salerno e 5-09818 Grillo: Verifica dell’efficacia curativa dei fissatori interspinosi prodotti dalla Nitillium Research srl. (Fonte: camera.it)

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream