logo

    • 20 MAR 17
    • 0
    ECM FAD gratuito per tutte le Professioni: “Temi di genetica 2017”. Assegnati 8 (otto) crediti ECM n° 784-186328.

    ECM FAD gratuito per tutte le Professioni: “Temi di genetica 2017”. Assegnati 8 (otto) crediti ECM n° 784-186328.

    La genetica è una disciplina altamente dinamica, che ha avuto negli ultimi anni un significativo impatto nella medicina, soprattutto trainata dalla rivoluzione tecnologica. Questa FAD si propone di illustrare sinteticamente alcuni aspetti maggiormente tradizionali, ma ancora attuali, delle analisi genetiche, integrandole con le conoscenze più recenti. Il focus di questo corso FAD sono le analisi citogenetiche, che stanno progressivamente migrando dal tradizionale approccio analitico al microscopio alle indagini citogenomiche, e i test genetici che hanno aumentato il loro potere diagnostico trainati dalle tecniche di sequenziamento di seconda generazione. Una lezione cercherà di chiarire i meccanismi alla base delle malattie congenite, spiegando le ragioni per le quali non è possibile abbattere il rischio riproduttivo del 3%.

    ISTRUZIONI

    Per svolgere e completare il progetto di formazione a distanza e ottenere i relativi crediti formativi ECM previsti, occorre svolgere i seguenti passi:
    Consultare le lezioni del corso; Eseguire il test di verifica dell’apprendimento. Sono consentiti non più di 5 tentativi ed è considerato superato con successo quando si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande; Compilare on-line la scheda di valutazione dell’evento FAD, disponibile dopo aver superato il test di verifica dell’apprendimento. Una volta completato il percorso formativo, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione. Dopo la rendicontazione finale del corso che, come da regolamento applicativo ECM vigente, sarà effettuata entro 90 giorni dalla data di fine erogazione, gli aventi diritto ai crediti riceveranno tramite e-mail le istruzioni per scaricare l’attestato ECM dal sito www.accmed.org.

    Data inizio: 15/03/2017 Data fine: 14/03/2018

    opbgfad.accmed.org

    Responsabile scientifico: Prof. Bruno Dallapiccola
    Direttore scientifico
    IRCCS OPBG
    Rivolto a: Tutte le Professioni.

    COME ISCRIVERSI

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream