logo

    • 18 SET 16
    • 2
    Corso ECM FAD per tutte le Professioni Sanitarie: “La Sanità Digitale alla Sfida della Sanità Italiana”. Assegnati 50 (cinquanta) crediti formativi.

    Corso ECM FAD per tutte le Professioni Sanitarie: “La Sanità Digitale alla Sfida della Sanità Italiana”. Assegnati 50 (cinquanta) crediti formativi.

    PRESENTAZIONE
    L’invecchiamento della popolazione, e conseguente aumento delle persone fragili con numerose patologie croniche, la necessità di ridurre i costi in un contesto generalizzato di spending review, e la sempre maggiore disponibilità di tecnologie e dispositivi medici sempre più avanzati, stanno spingendo i medici a utilizzare soluzioni innovative per fornire le cure ai loro pazienti.

    E’ unanime la conferma di come oggi la tecnologia sempre più possa facilitare l’efficientamento dei processi sanitari. La Telemedicina, in primis, consente di realizzare modelli di assistenza e cura innovativi, grazie ai quali è possibile interagire con i pazienti più fragili direttamente presso il proprio domicilio e per mezzo dei quali il paziente empowered e le famiglie possono avere un ruolo sempre più attivo nel mantenimento/miglioramento della propria condizione di salute e benessere.

    Nel contesto della Sanità, è quindi sottolineata la necessità di sviluppare un programma che rapidamente promuova la cultura della sanità elettronica, con programmi di formazione specifici da attuarsi sia nell’ambito del corso di studi universitari e master universitari, sia all’interno della Educazione Continua in Medicina ECM, il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.
    Il corso prevede lo sviluppo di corsi integrati dove vengono approfonditi gli aspetti non soltanto tecnologici, ma anche di appropriatezza della cura, organizzativi, sociali e psicologici connessi all’utilizzo delle tecnologie ICT nei processi di cura e prevenzione.

    OBIETTIVO FORMATIVO
    Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze indispensabili per formare vere e proprie nuove professionalità da impiegare nel campo della Sanità Digitale. In questo modo si raggiungerà il duplice effetto di creare un terreno adatto allo sviluppo della Sanità Digitale e di formare professionisti che potranno trovare nuova occupazione in tale ambito.

    DESTINATARI
    Tutte le Professioni

    ISCRIZIONI
    L’iscrizione al corso avviene soltanto con un voucher d’ingresso. Il voucher viene inviato a ricezione della scheda di iscrizione e del relativo pagamento.
    CLICCA QUI per iscriverti.

    DURATA EFFETTIVA DEL PERCORSO FORMATIVO
    34 ore

    PERIODO DI SVOLGIMENTO
    Ottobre – Dicembre 2016

    QUOTA DI ISCRIZIONE
    25 € (IVA inclusa).
    L’accesso al corso avviene soltanto con un voucher d’ingresso. Il voucher viene inviato a ricezione della scheda di iscrizione e del relativo pagamento.
    CLICCA QUI per iscriverti.

    NUMERO DI PARTECIPANTI
    750

    CREDITI ECM
    Al corso sono stati assegnati 50 crediti formativi ECM. Provider ECM n° 4961.

    ENTI PATROCINATORI
    IPASVI
    Co.N.A.P.S.
    Confederazione AnTel-Assiatel/AITIC Tecnici di Laboratorio Biomedico
    Federazione Nazionale Collegi Professionali TSRM
    FIMMG Lazio
    FIMMG Roma

    Programma scientifico

    Leave a reply →
  • Pubblicato da Veromambo in 29 settembre 2016, 22:13

    Non ho ancora ricevuto il vaucher e nessuna risposta sul doppio pagamento effettuato per errore.

    Rispondi →
  • Pubblicato da antonella pesciaroli in 6 ottobre 2016, 9:16

    buogiorno chiedo spiegazioni in merito alla mancata ricezione del voucher, ho effettuato regolarmente il pagamento della quota per mezzo bonifico bancario come richiesto in data 04/10/2016. cordiali saluti.

    Rispondi →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream