logo

    • 18 LUG 19
    • 0
    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive”. Assegnati 23,4 (ventitre,quattro) crediti ECM.

    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive”. Assegnati 23,4 (ventitre,quattro) crediti ECM.

    Introduzione

    Il corso Vaccini e Vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive con gli altri due: “Vaccini e malattie prevenibili da vaccinazioni, basi immunologiche e nuovi approcci” e “I vaccini: dalla produzione alla somministrazione”, fruibili gratuitamente da Luglio a Dicembre 2019, costituiscono Il percorso formativo “Vaccini e vaccinazioni per la prevenzione delle malattie infettive” offerto a distanza dall’Istituto Superiore di Sanità. Lo scopo del percorso formativo è quello di aggiornare il personale sanitario sull’importanza dei vaccini e della vaccinazione nella prevenzione primaria delle malattie infettive al fine di diffondere la cultura della vaccinazione a livello di popolazione sia come diritto che come responsabilità attraverso una metodologia formativa attiva e partecipativa. Il percorso formativo è stato realizzato grazie all’attivo coinvolgimento delle diverse figure professionali dell’Istituto Superiore di Sanità, quotidianamente coinvolte nei diversi campi: epidemiologico, microbiologico, immunologico, economico, statistico e di salute pubblica nell’ambito delle vaccinazioni.

    Obiettivi generali del corso

    Promuovere la conoscenza dei vaccini e delle strategie vaccinali nazionali.

    Fornire strumenti e contenuti per comunicare correttamente l’importanza delle vaccinazioni.

    Comparare rischi-benefici dei vaccini e discutere della sostenibilità del sistema vaccinale.

    Per iscrizioni: www.eduiss.it

    Per informazioni: clicca qui

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy

Photostream