logo

    • 02 MAR 19
    • 2
    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “Tecnologie 3D in medicina: presente e futuro”. Assegnati 5 (cinque) crediti ECM.

    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni Sanitarie: “Tecnologie 3D in medicina: presente e futuro”. Assegnati 5 (cinque) crediti ECM.

    Le applicazioni della tecnologia 3D in medicina sono numerose (immagini CT, RM). I moderni processi di Scansione 3D inoltre sono in grado di scansionare un soggetto reale rendendolo virtuale.
    Scopo di questo corso è spiegare cosa sia un 3DLab, ovvero i requisiti necessari per realizzare un laboratorio 3D all’interno di una realtà clinica e come la tecnologia 3D possa essere applicata al settore biomedicale, nella realizzazione di progetti complessi, nell’ottica della multidisciplinarietà.

    Istruzioni

    Per svolgere e completare il progetto di formazione a distanza e ottenere i relativi crediti formativi ECM previsti, occorre svolgere i seguenti passi:

    Consultare tutti i contenuti che compongono il corso

    Eseguire il test di verifica dell’apprendimento. Sono consentiti non più di 5 tentativi ed è considerato superato con successo quando si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. In caso di mancato superamento del Test di verifica dell’apprendimento, è necessario consultare nuovamente tutti i contenuti formativi per procedere con un ulteriore tentativo

    Compilare on-line la scheda di valutazione dell’evento FAD che viene resa disponibile a partire dal termine della fruizione dei contenuti formativi.

    Una volta completato il percorso formativo, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione e l’attestato ECM. La data di acquisizione dei crediti ECM corrisponderà con quella di superamento del Test di verifica dell’apprendimento.

    Come iscriversi: opbgfad.accmed.org

    Data inizio: 01/03/2019

    Data fine: 31/12/2019

    Responsabile scientifico: Luca Borro (RM)

    Rivolto a: Tutte le Professioni Sanitarie

    Gratuito

    Leave a reply →
  • Pubblicato da Monica Raiteri in 2 Marzo 2019, 19:50

    Corso Interessante

      Rispondi →
    • Pubblicato da Monica Raiteri in 2 Marzo 2019, 19:51

      Corso interessante

        Rispondi →

      Fai un commento

      Cancella messaggio

      Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy

      Photostream