logo

    • 25 DIC 17
    • 1
    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni: “Corso per promotori della salute – Livello 2”. Assegnati 4 (quattro) crediti ECM.

    Corso ECM FAD gratuito per tutte le Professioni: “Corso per promotori della salute – Livello 2”. Assegnati 4 (quattro) crediti ECM.

    A chi è destinato

    Professionista sanitario


    Accreditamento

    ECM: Educazione Continua in Medicina dedicato ai professionisti sanitari.

    Accreditato per: Tutte le professioni

    Tutte le discipline (Per avere il dettaglio delle discipline accreditate consultare l’elenco).

    Per maggiori informazioni ECM visualizza la sezione dedicata.


    Modalità di iscrizione : www.edukarea.it

    Il corso è gratuito.

    Per iscriversi è necessario:

    Inserire le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD di accesso al portale Edukarea  (se non si hanno le credenziali di accesso bisogna registrarsi tramite la sezione “REGISTRAZIONE” ; la registrazione richiede pochi semplici dati: nome, cognome, username, password, indirizzo, e-mail, cellulare, città. Il sistema invierà una mail di convalida con un link da cliccare per confermare l’attivazione dell’utente).

    Nella homepage personale inserire nella sezione “CODICE DI ATTIVAZIONE”  il seguente codice relativo al corso prosa1512 e premere ATTIVA.

    Compilare il form inserendo o confermando i dati obbligatori per l’ECM (codice fiscale, disciplina, posizione, …) e cliccare CONTINUA

    Il prodotto sarà aggiunto alla sezione “I MIEI PRODOTTI” .


    Descrizione

    Il “Corso per promotori della salute – livello 2” rappresenta il secondo step di un percorso curriculare ideato dalla Società Italiana per la Promozione della Salute per permettere, a chiunque voglia operare in questo ambito, di acquisire le competenze di base per poter agire efficacemente. La promozione della salute è responsabilità di tutti, sanitari e non sanitari, individui e istituzioni. Essa è quindi interprofessionale e interdisciplinare. Scopo dei corsi promossi dalla SIPS è quello di fornire un linguaggio di base comune tra i vari professionisti per poter dialogare, progettare, agire insieme e, infine, fare una valutazione di risultato per dimostrare l’efficacia della promozione della salute.

    Il “Corso per promotori della salute – livello 1” ha affrontato la storia e le basi politiche della promozione della salute. Nel corso attuale verrà proposto un programma che mira ad analizzare le basi teoriche della promozione della salute che ogni promotore di salute deve conoscere per lavorare nei vari ambiti. In particolare abbiamo scelto di approfondire la promozione del benessere perché questo è l’obiettivo della promozione della salute come declinata e definita nella carta di Ottawa. La mindfulness è uno strumento utile per la promozione del benessere individuale. Abbiamo dedicato un’unità formativa del corso a questa pratica per fornire ai partecipanti una buona conoscenza teorica dell’argomento. Il benessere degli adolescenti fra le altre cose necessita di un processo di sviluppo dell’autostima e vari programmi di promozione della salute degli adolescenti prevedono azioni che mirano all’aumento dell’autostima. Nel corso si definirà l’autostima e si esamineranno le principali teorie su questo argomento.

    La comunicazione è uno strumento fondamentale della promozione della salute. Nel corso saranno presentate le teorie di base della comunicazione.

    Informazioni ECM

    Obiettivo formativo: Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

    Numero evento: 211984 Edition: 1

    Crediti assegnati: 
    4

    On-line da/a: da 15 Dicembre 2017 a 14 Dicembre 2018

    Autore/Docente/Esperto: Claudio PierlorenziCristina FalivaFederica AngioliSergio Ardis

    Categoria: Corsi/Servizi on-line

    Gruppo collegato: Corso per promotori della salute – livello 2

    Leave a reply →
  • Pubblicato da Martinelli Laura in 24 maggio 2018, 8:01

    Non mi è ancora arrivato l’attestato di partecipazione e i crediti ECM!!

      Rispondi →

    Fai un commento

    Cancella messaggio

    Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy

    Photostream