logo

    • 02 AGO 16
    • 0
    Commissione Nazionale Formazione Continua: possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile.

    Commissione Nazionale Formazione Continua: possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile.

    Nell’ultima riunione della Commissione Nazionale Formazione Continua è stata approvata una Delibera sulle modalità di acquisizione dei crediti formativi necessari per adempiere agli obblighi del triennio 2014-2016. In particolare, a tutti gli operatori verranno applicate le disposizioni previste per i liberi professionisti, dando la possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile. (Liberi professionisti: crediti individuali per autoapprendimento.

    Ai liberi professionisti sono riconosciuti crediti ECM per:

    a) attività di autoapprendimento ossia l’utilizzazione individuale di materiali durevoli e sistemi di supporto per la formazione continua preparati e distribuiti da Provider accreditati;

    b) autoapprendimento derivante da attività di lettura di riviste scientifiche, di capitoli di libri e di monografie non preparati e distribuiti da provider accreditati ECM e privi di test di valutazione dell’apprendimento con il limite del 10% dell’obbligo formativo individuale triennale (fino ad un massimo di 15 crediti nel triennio).

    Fermo restando l’obbligo di conseguire 150 crediti formativi nel triennio. Resta invariato l’obbligo formativo previsto per ogni singolo professionista del sistema sanitario.

    Leggi la Delibera del 07.07.2016

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream