logo

    • 03 OTT 16
    • 0
    AITASIT. Master Universitario di II° Livello in: “Management dei Dati Informatici Sanitari e Responsabilità Giuridiche degli Operatori”. A.A. 2016/2017.

    AITASIT. Master Universitario di II° Livello in: “Management dei Dati Informatici Sanitari e Responsabilità Giuridiche degli Operatori”. A.A. 2016/2017.

    AITASIT presenta l’attivazione, per l’anno accademico 2016/2017, della prima edizione del Master Universitario di II° Livello in Management dei Dati Informatici Sanitari e Responsabilità Giuridiche degli Operatori presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

    Il corso di Master è rivolto a professionisti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle scienze giuridiche, del management dell’organizzazione, gestione e pianificazione delle competenze delle professioni sanitarie. L’obbiettivo primario, quindi, è l’acquisizione di conoscenze giuridiche sanitarie utili potenzialmente per la programmazione e gestione dell’area sanitaria, dell’innovazione tecnologica e giuridica, acquisendo due competenze in ambito di Governo Clinico, Technology Assessement e Processo di Risk Management al passo con le nuove Direttive Europee in ambito della sanità digitale. Il Master universitario si propone quindi l’acquisizione di conoscenze utili potenzialmente per gestire la programmazione, la statistica, i dati digitali anagrafici, clinici e le immagini prodotte, curandone la gestione, la trasmissione e l’archiviazione, nel rispetto delle normative legislative di sicurezza dei documenti informatici e della privacy.

    Visita la pagina dedicata sul sito uniroma1.it

    Il bando del Master codice corso di studio: 29024

    Possono partecipare al Master, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una delle seguenti classi di laurea specialistica/magistrale:

    Scienze infermieristiche e ostetriche,

    Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione;

    Scienze riabilitative delle professioni sanitarie;

    Scienze delle professioni sanitarie tecniche;

    Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione;

    Biologia;

    Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche;

    Scienze Giuridiche Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione;

    Scienze Giuridiche Giurisprudenza;

    Giurisprudenza;

    Sociologia;

    Sociologia e Ricerca sociale.

    Possono altresì accedere al Master anche i possessori di una Laurea conseguita in Italia in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi suindicate, come da tabella ministeriale.

    Leave a reply →

Fai un commento

Cancella messaggio

Photostream